Si suppone sia dovuto alla pillola anticoncezionale

Si suppone sia dovuto alla pillola anticoncezionale

Effetti avversi al vaccino: Nadia, una bidella valdostana, racconta.

Mi presento, sono Nadia, ho 39 anni, faccio la bidella e vivo in Valle d’Aosta. Volevo illustrarvi, in breve, quanto mi è successo dopo la mia decisione di sottopormi al vaccino, in seguito all’obbligo vaccinale anti covid, in vigore dal 15 dicembre 2021.

 Il 23-12-2021 mi reco all’hub per fare la prima dose di vaccino e mi somministrano il Moderna. Dopo 3 giorni, inizio ad avere tachicardia, stati febbrili, dissenteria, sbalzi di pressione sanguigna, affaticamento, ‘fame d’aria’.  Chiamo il 118 ed  interviene l’ambulanza. Mi viene detto che è normale che sono sintomi dovuti al vaccino Moderna e che entro qualche giorno mi sarebbe passato tutto.

Ma questo non è successo.

I primi di gennaio, sempre con gli stessi sintomi da ormai un po’ di giorni, chiamo la mia dottoressa, le racconto cosa mi succede e lei mi liquida dicendomi che è ansia da vaccino.  L’11 gennaio 2022 vado in Pronto Soccorso spiegando che, ormai, sono parecchi giorni che soffro dei sintomi sopra elencati, ma mi rimandano a casa con un ansiolitico.  Non mi resta che  prendere appuntamento con un cardiologo privato che mi diagnostica un soffio al cuore e dei problemi ad una valvola del cuore. Di conseguenza,  mi prescrive il Verapamil, 1 cp al giorno. Chiedo se sia il caso di fare la seconda dose di vaccino, mi risponde di sì.

 Il 26 gennaio 2022, faccio la seconda dose e ricomincio a stare male. Chiamo il cardiologo che mi dice che il mio stare male  è dovuto a degli effetti collaterali del vaccino e mi prescrive 2 pastiglie al giorno di Verapamil. Il 14 febbraio mi reco al lavoro, ormai rassegnata ai miei sintomi,  e inizio a perdere sensibilità a tutta la parte destra del corpo. Mi reco al Pronto Soccorso e mi ricoverano per 4 giorni.  Giovedì 18,  mi rimandano a casa dicendomi che ho una valvola del cuore con un piccolo buchino, da operare.  In sede di dimissione, ho chiesto di inserire sul foglio la dicitura “a seguito del vaccino Moderna “, ma i dottori non si sono sbilanciati sulle possibili cause e hanno scritto ‘si suppone sia dovuto alla pillola anticoncezionale’.

La domanda sorge spontanea: se io prima del vaccino avevo una vita attiva e stavo benissimo, cosa è cambiato dopo ? L’anticoncezionale lo prendevo già prima.

Nadia

I commenti sono chiusi.