Rob Roos: uno di noi.

Rob Roos: uno di noi.

Vicepresidente Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei

Robert Roos

https://www.europarl.europa.eu/meps/it/197709/ROBERT_ROOS/home

In soli 90”, l’eurodeputato Rob Roos spiega perché è una pessima idea estendere il passaporto Covid almeno fino al 2023. Tuttavia, questo è ciò che l’Unione europea sta pianificando. Abbiamo un’ultima possibilità per contrastare questa decisione. Fino all’8 aprile, possiamo usare una consultazione dei cittadini per denunciare questa idea e impedire che ci facciano viaggiare in Europa solo con un passaporto Covid nel prossimo futuro. 

Noi di Educalibera lo abbiamo già fatto e vi invitiamo a fare altrettanto. Le azioni, anche quelle che ci possono apparire le più insignificanti perché sembrano troppo lontane dal nostro raggio di azione come singoli cittadini, sono il motore del cambiamento.

Vi invitiamo a registrarvi qui https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/13375-Extension-of-EU-Digital-COVID-Certificate-Regulation_en per esprimere il vostro disappunto. Basta davvero una manciata di minuti, ma occorre fare in fretta perché la possibilità che ci viene offerta scadrà tra pochi giorni, l’8 aprile.

Abbiamo tradotto il breve discorso di Rob Roos in modo da dare la possibilità a tutti di comprendere il suo punto di vista, che appartiene a tutti i r-esistenti.

“La Commissione Europea vuole estendere il Covid Pass fino a giugno 2023. 

In un minuto e mezzo vi spiegherò perché dovreste avere a cuore ciò e cosa potete fare per fermare questo fatto. 

Il Covid Pass è stato introdotto dall’ UE nel giugno 2021 per rendere più facile la circolazione all’interno della alla Comunità Europea, ma questo non ha mai funzionato. I Paesi hanno continuato ad introdurre le loro restrizioni. In pochi mesi gli Stati membri hanno trasformato il Covid Pass in qualcosa di molto più grande. Improvvisamente, abbiamo avuto bisogno di un QR code per andare al ristorante e, persino, per andare a lavorare. Ma non era mai stato pensato per quello che poi si è rivelato.

Ora, Omicron è la pressione dominante del virus. Per la maggior parte delle persone non è più pericoloso. Il vaccino non ne ferma la diffusione. La scienza mostra che il sistema QR non è più associato ai benefici per la salute mentre sta minando i diritti fondamentali deii cittadini. Questo è il momento di abolire il Covid Pass una volta per tutte. Ma la Commissione Europea vuole estenderlo fino, almeno, a giugno 2023, un’ idea pessima. Insieme ad alcuni colleghi parlamentari io farò tutto ciò che potrò per fermare questo. Ma dobbiamo farlo assieme. Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Per favore, cliccate questo link che collega al sito web della Commissione Europea e dite che vi opponete a tale estensione. Per favore, fatelo il più presto possibile perché la libertà condizionata non è libertà

I commenti sono chiusi.