Sfogliato da
Mese: Marzo 2022

Toccare il fondo

Toccare il fondo

 “Proveremo a cambiare la norma del decreto riaperture che consente agli insegnanti No Vax di rientrare negli istituti scolastici perché paradossale e diseducativa”. A parlare è Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera. Non è elegante ironizzare su cognomi altrui, ma in questo caso risulta quasi impossibile resistere alla tentazione. Del resto, le dichiarazioni del capogruppo facente parte della Commissione Cultura, toccano davvero il fondo quando sostiene che i docenti non vaccinatI non possono stare a…

Leggi tutto Leggi tutto

INIDONEI ALL’INSEGNAMENTO

INIDONEI ALL’INSEGNAMENTO

In base alla nota ministeriale al nuovo decreto, i docenti non vaccinati sono temporaneamente ritenuti inidonei all’insegnamento. Mi dispiace, ma l’idoneità all’insegnamento non viene attribuita da un trattamento sanitario. Dopo aver sostenuto e superato dei concorsi pubblici, si affronta un anno di prova e infine si viene immessi in ruolo. Questa la procedura ufficiale, piena di buchi, che serve a selezionare ben poco, ma è comunque una procedura legittima. Il vero certificato di idoneità però si riceve, una volta immessi…

Leggi tutto Leggi tutto

Rob Roos: uno di noi.

Rob Roos: uno di noi.

Vicepresidente Gruppo dei Conservatori e Riformisti europei https://www.europarl.europa.eu/meps/it/197709/ROBERT_ROOS/home In soli 90”, l’eurodeputato Rob Roos spiega perché è una pessima idea estendere il passaporto Covid almeno fino al 2023. Tuttavia, questo è ciò che l’Unione europea sta pianificando. Abbiamo un’ultima possibilità per contrastare questa decisione. Fino all’8 aprile, possiamo usare una consultazione dei cittadini per denunciare questa idea e impedire che ci facciano viaggiare in Europa solo con un passaporto Covid nel prossimo futuro.  Noi di Educalibera lo abbiamo già fatto…

Leggi tutto Leggi tutto